Royal Opera House of Muscat project

Something precious, something exclusive, something absolutely out of ordinary.

Imagine to build an exact scale model of a theatre. Imagine to put every light in the correct place and control as though in reality. It’s not built of bricks and marble, but of white gold and diamonds. Place this model on a pure white Carrara marble slate, and put inside a great carillon, made of a series of mechanics able to open it and let it play. Create a small automaton of a conductor able to feel vibrations of the music and move arms accordingly to the carillon's vibrations. But please, only imagine it because it don't exist… Or not?

Royal Opera House of Muscat project

Qualcosa di prezioso, qualcosa di molto esclusivo, qualcosa di assolutamente fuori dall'ordinario

Immagina di realizzare un modello in scala perfetta di un teatro. Immagina di metterci ogni singolo corpo illuminante e di controllarlo come nella realtà. Ma questo modello non è fatto di mattoni e calcestruzzo, bensì in oro bianco e diamanti. Posizionalo su una lastra di marmo di Carrara purissima e monta all'interno un carillon molto prezioso. Quando esso comincia a suonare, il palco si apre e un piccolo automa del direttore d'orchestra dirige le musiche grazie a un sofisticato algoritmo che percepisce le frequenze musicali del carillon. Ma per favore sognalo soltanto perché un oggetto simile non esiste… O no?

Not gold and diamonds make this object so precious, but a “ton” of rare Italian craftsmanship. This is the excellence of Italian passion. As told before, this jewel ”doesn’t exist”. But if you could sneak like a fly into the throne room of a far sultanate, you could see a little valuable conductor playing a carillon for you.Non è l'oro o i diamanti che rendono questo oggetto così prezioso, ma un gran bel mucchio di artigianato italiano di qualità, capace di coniugare la raffinata arte di un orafo con la micro ingegneria di un gruppo tecnico, creando dal nulla un eccellente esempio di passione Italiana. Come detto prima questo oggetto non esiste, ma se poteste essere una mosca che vola nella sala del trono di un lontano sultanato, potreste vedere un piccolo direttore d'orchestra che suona dolci melodie da un carillon